World Escape Day – Italian meet-up – giovedì 24 settembre

adcc8986564f219d1e94bb2fdf172fee

World Escape Day sbarca a Roma!

Siamo orgogliosi di ospitare la tappa italiana del World Escape Day: il 24 Settembre, in contemporanea in numerose città del mondo!

Organizzato da Escape the City, il network globale che supporta i professionisti con talento nel reinventarsi per cominciare a fare finalmente un lavoro che amano.
Avrete l’occasione di incontrare cinque persone che parleranno del loro percorso professionale e della loro scelta di cambiare lavoro (e vita) per fare qualcosa di nuovo e di impatto.
Una serata d’ispirazione in cui creare nuove connessioni e – perchè no? – pianificare la vostra alternativa.

Questo evento è adatto a voi se:

– avete fatto carriera seguendo tutte gli step del caso, ma non vi sentite gratificati dal vostro percorso professionale
– avete paura di lasciare un lavoro “sicuro”, ma sapete di voler fare qualcosa di diverso
– avete un’idea imprenditoriale ma vi serve l’ispirazione per farlo concretamente

A seguire, aperitivo di networking.
Vi aspettiamo!

 

[english below]

SPEAKER

pallas

Fiorella Pallas

Nasce ad Haiti e cresce in giro per il mondo, dopo la sua laurea in economia e commercio intraprende una gratificante carriera all’interno del gruppo Danone, ricoprendo diversi ruoli managerial.

Nel 2001, all’apice della sua carriera, decide di lasciare questo lavoro e intraprende un anno sabbatico alla ricerca di se stessa. Diventa coach a indirizzo ipnotico costruttivista accreditato ICF (International Coaching Federation) e ormai da oltre 10 anni la sua grande passione per i talenti umani la porta a creare “Shine your talent”: un percorso formativo molto innovativo e concreto, che si svolge attraverso seminari di gruppo e/o sessioni individuali di coaching per persone o aziende che vogliono cambiare prospettiva in un mondo in grande evoluzione.

ravello

Giuseppe Ravello

45 anni, torinese d’adozione, appassionato di startup, hightech e musica, una formazione particolarmente orientata alla Business Administration (Laurea in Economia e Executive MBA).

Nel 2009 ha lasciato un posto in banca (lavorava nel settore marketing di Intesa San Paolo occupandosi di attrarre clienti giovani) e ha fondato Sounday, una piattaforma web e mobile che offre ai musicisti un self service digitale per lo sviluppo e la gestione dei loro progetti.
Attualmente può contare su più di 30mila iscritti e collabora anche con artisti famosi come Imany, Roy Paci e Fedez.

pdcPaolo Di Cesare

Ingegnere elettronico, si occupa per 15 anni di Strategic Innovation, Organizational Mobilization e Supply Chain Optimization presso grandi e medie aziende internazionali nei settori Products, Energy e Telco.

È vice presidente di The Natural Step Italia, co-fondatore di CROQQER Italia, di Impact HUB Roma, di dooyoo.com, di Eurogroup Consulting, di Improvance e di un Beer Shop a Roma.

Nel 2012 fonda NATIVA, la prima Certified B Corporation italiana, società che ha per scopo sociale la felicità e l’evoluzione oltre la crescita. Il team di Nativa progetta percorsi di innovazione, crea nuovi business e guida i vertici di aziende nell’evoluzione verso attività economiche prospere che rigenerino le persone e la biosfera.

bombini

Marella Bombini

Nata a Trani 33 anni fa. Certa di voler fare televisione “da grande”, muove i primi passi in Rai a 21. Nel frattempo, consegue la laurea in Communication Management presso l’Università di Malta e la specializzazione in Marketing e Nuovi Media.

Dopo 4 anni parte alla volta di New York per un master presso la New York Film Academy. Al rientro saluta mamma Rai per iniziare la carriera in Fox Channels Italy. Divisa tra la passione per l’organizzazione e la scrittura, diventa On Air Production Supervisor e Creative Producer.

Si occupa poi del lancio dei canali Fox nei Balcani, dove si trasferisce per sei mesi in qualità di Creative Manager. Lascia il gruppo Fox lo scorso giugno, dopo sette anni, per diventare una Digital Nomad e continuare a fare televisione ma con lo zaino in spalla.

Senza-titolo-1

Victor Carmago

Plurilingue, Victor si è laureato in Economia all’Università di Siviglia e di Tours, e ha conseguito un Master in International Banking a Londra. Dopo una carriera nel Corporate & Investment Banking a Londra e Bruxelles, ha deciso per un totale cambio di carriera. Nel 2012 è diventato un imprenditore edile e manager turistico. Oggi, insieme al suo socio, gestisce un piccolo portfolio di proprietà in Europa, prevalentemente in Abruzzo. Tra queste, Legacy Casa Residencia, un ex-convento del XVI secolo ristrutturato a Sulmona, che ospita, in partnership con Good Business Alliance, seminari e conferenze dedicati a professionisti e a viaggiatori indipendenti che vogliono mettersi alla prova come change-maker, con un focus sulla leadership etica ma senza dimenticare il divertimento.

—-
World Escape Day is coming to Rome!
World Escape Day is a global event happening this September 24th. It is your chance to gather with likeminded professionals in Rome for an evening of inspiration, connections and planning. It’s about rejecting unfulfilling work, finding direction, making brave career changes, and building businesses.

Escape Meetups are get-togethers for people who are stepping off the mainstream career ladder in order to build lives of meaning, success and wealth on their own terms. Whether you’re a career changer, entrepreneur, adventurer (or want to be one) you’re very welcome to pop by for this meet-up on World Escape Day.

—-

3 commenti

  1. Amanda

    You’ve really helped me unesrdtand the issues. Thanks.

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] San Lorenzo, 67 (zona San Lorenzo), ingresso gratuito con prenotazione qui, si svolgerà l’edizione italiana del World Escape Day: un evento internazionale ideato da Escape the City, organizzazione globale […]

  2. […] la bellissima serata del World Escape Day continuano gli appuntamenti di Escape The City con Escape Mondays: […]