Un’idea in 48 ore: è la Global Service Jam

Il 75% delle attività nell’economia moderna consistono in fornitura di servizi. Questi devono necessariamente  essere tutti progettati e ad oggi il nostro know-how sul design si concentra principalmente sul Product Design e sull’Industrial Design, mentre il Service Design è solo di recente sviluppo (scopri le basi di questa disciplina).

L’11-12-13 marzo Roma si unisce alla Global Service Jam con una Jam locale per premettere anche ai suoi cittadini di essere protagonisti dell’evento di Service Design più importante del 2011.

La Global Service Jam è un evento che vuole quindi divulgare il Service Design e lo fa in 60 città in tutto il mondo.

Per 48 ore in un unico spazio collaboreranno designer, studenti, accademici, developer, architetti, etnografi, antropologi e non solo, tutti accomunati da uno spirito di sperimentazione, innovazione e  collaborazione.

Si organizzeranno in squadre per ideare, sviluppare e prototipare nuovi servizi ispirati da un tema comune annunciato all’ultimo. Alla fine del weekend i nuovi servizi saranno resi pubblici a tutto il mondo in CreativeCommons.

-> Scopri come partecipare sul sito della Jam di Roma.

1 commento

  1. Alelie

    This project is sttniarg to take some shape. The team has 3 current Media Design School student and two graduates. The team also has an old colleague of mine from the robot days. Looks fantastic! I wanna see some more Game Play, hurry up boys!