UniCredit Start Lab – presentazione del programma – martedì 13 maggio


Martedì 13 maggio alle 18:30 presentiamo all’HUB l’iniziativa UniCredit Start Lab, la nuova piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, formazione, risorse finanziarie e spazi fisici sviluppata da UniCredit per supportare le startup innovative che implementano nuove tecnologie.

UniCredit Start Lab, attraverso un processo di scouting e di valutazione, selezionerà le migliori startup, suddivise in quattro settori di riferimento: Life Science, ICT/Web/Digital/FinTech, Clean Tech e Innovative Made in Italy, Services & Industrials.

Le migliori proposte selezionate avranno accesso a un premio in denaro di 10.000 euro, potranno godere di percorsi di formazione, mentorship, servizi di accelerazione e avranno la possibilità di partecipare a incontri con imprenditori e investitori. Inoltre la banca si riserva la possibilità di co-investire fino a 250.000 euro nelle startup giudicate più meritevoli. I progetti, per l’edizione 2014, verranno selezionati fino al 30 Giugno 2014.

Ne parleremo, in zona aperitivo, con Marino Lauro, Pietro Campitelli e Alessandro Messina della nostra Hub Business Unit. e Alessandro Tolotti, della divisione Public Sector & Territorial Development – Centro Italia – di Unicredit Spa.