Social Innovation & Social Business 2013 – 12 dicembre

Mercoledì 12 dicembre dalle ore 9 ASVI Scuola di Management e Innovazione Sociale condurrà da noi a The Hub Roma il convegno Social Innovation & Social Business 2013. Nuove relazioni per progettare il cambiamento e uscire dalla crisi. Convegno promosso da ASVI in partnership con Idee in ReteForum PA ospitato da The Hub Roma.

Power to People è solo uno slogan 0 un processo possibile di controllo sulla cosa pubblica, sulle aziende, sulla finanza, e sulla politica da parte dei cittadini che influenzano e co-progettano prodotti, servizi, città, linee politiche? Social Innovation è la risposta: produrre nuove idee che rispondano ai bisogni sociali nei modi più efficaci, e al contempo creare nuove collaborazioni sociali tra pubblico, aziende, no profit, finanza, scuole ed università, cittadini, comunità fisiche e virtuali.Nuove alleanze e nuove modalità di business sempre più sociali e sostenibili stanno cambiando il volto del capitalismo da un lato e del governo locale dall’altro. Collaborative InnovationCo-creationCo-designCrowdfunding, sono alcuni dei possibili scenari che si aprono alle organizzazioni no profit per affrontare le sfide lanciate dalla crisi.Ma quali sono i temi e l’agenda della Social Innovation italiana?

Ne parleranno a The Hub alcuni tra i principali attori dell’innovazione sociale italiana (modera Marco Crescenzi, Presidente ASVI). Interverranno al convegno: Gianni Dominici del Forum PA sulla Social Innovation nella Pubblica Amministrazione; Gisella Geraci, Business Consultant di ASVI e la Presidente di AnimaSabrina Florio sull’Innovazione Sociale per le Aziende; Marco Traversi, Presidente di Project Ahead sui Programmi di Finanziamento per la Social Innovation in Europa e Dario Carrera, Presidente I-SIN  e di Hub Roma sulla Social Innovation nella Finanza, Crowdfunding, Microcredito e Impact Finance; Stefano Supino, docente presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale sui Business Models più efficaci per lo Start Up; Luca Bazzoli, Presidente di Sensacional Onlus sulla Social Innovation nella Cooperazione Internazionale. Prevista la partecipazione via skype di Dan Marom, autore di The Crowdfunding Revolution.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per maggiori info e prenotazioni contatta Valeria Lucidi al numero 06 50 88 443 o scrivi a comunicazione@asvi.it