Social Innovation Journal Club #4 – mercoledì 23 settembre

Continua il ciclo di incontri “Social Innovation Journal Club” all’Hub per dibattere ed apprendere pratiche e modelli nell’arena della innovazione e del cambiamento.

Registrati qui

Poche regole, tanti input: la community propone un articolo, un paper, un post o un estratto da leggere e ci si incontra per dibatterne con un ospite e fare networking.

Per la puntata tre, Francesco Grillo (Advisor della Commissione Europea, consigliere del ministro Giannini sulle università e amministratore delegato di una società di consulenza) ci presenta il suo paper “Innovazione e democrazia: può lo Stato produrre innovazione?” che sta per pubblicare con PALGRAVE per il suo PHD. Grillo, in parallelo alle teorie di Keynes negli anni trenta, ripropone la partecipazione dello Stato come imprenditore per inescare processi di innovazione.

1 commento

  1. Fernando

    Ho appena visto il video della sigonra Ornella, sul blog di Grillo. Che dire? Ho un nodo in gola, vedere sua madre raccontare e8 ancora pif9 tremendo che leggerlo. Mi auguro che ogni lacrima che ha versato le venga ripagata con la chiarezza e la giustizia che e8 dovuta ad un ragazzo di 26 anni morto in carcere. Bisogna far l’impossibile per rendere giustizia al suo ragazzo e a lei stessa.***PS: sec, mi chiamano in tanti silvietta, ultimamente!!!! E sei stato tu a fare da apripista, l’hai coniato tu!!!!!!;-)