Social Innovation Cities – “Food & Agriculture” – martedì 22 Luglio

locandina-web-evento-food

Martedì 22 luglio ore 19 appuntamento a Impact Hub Roma per il secondo incontro preparatorio alla giornata del 1 ottobre sulle Social Innovation Cities, l’evento di co-design curato da Impact Hub Roma nell’ambito della Maker Faire e dell’Innovation Week,  una settimana di incontri, dibattiti e forum dedicati alle nuove frontiere dell’innovazione.

L’evento  sarà dedicato al Cibo e all’Agricoltura: durante la serata discuteremo dei trend in ambito agricolo, nella produzione di cibo e le connessioni con le politiche e gli strumenti in termini di ricerca e innovazione. Analizzeremo infine il futuro del Made in Italy alimentare in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Dopo una breve introduzione all’argomento da parte degli speaker, i partecipanti saranno suddivisi per tavoli, dove avranno la possibilità di partecipare ai lavori di gruppo sui temi esposti.

Sulla piattaforma “simakers” è possibile pubblicare spunti e idee su tutti i 10 temi che caratterizzeranno l’evento del 1 ottobre: proponete qui la vostra idea!

A seguire aperitivo di networking.

Speaker:

Leonardo Roimagesridimensionatamanelli

Critico gastronomico, scrittore, insegnante da più di trent’anni. Culture di cibo e vino: ne discute nella sua attività di giornalista, blogger e conduttore televisivo.

 

lucacolomboridimensionataCarlo Hausmann

Direttore generale di ARM – Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. Esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.

 

 

foto luca colomboridimensionateLuca Colombo

Segretario Generale FIRAB (Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica) Ha lavorato presso l’Istituto Sperimentale per la Nutrizione delle Piante e l’Azienda Romana per i Mercati della CCIAA di Roma , per poi divenire responsabile della Campagna OGM di Greenpeace e successivamente dirigente di ricerca alla Fondazione Diritti Genetici.

 

ML SapiExpo_0 ridimensionataGrant Office di Sapienza & SAPIEXPO

Il Grant Office di Sapienza (GO) supporta i docenti nella scrittura e gestione di progetti, coordinando SAPIEXPO, il marchio Sapienza per l’Esposizione Universale. Attualmente grande attenzione è data ai temi del food e della sostenibilità, l’agricoltura e i nuovi modelli di crescita.