Social Innovation Cities – “Environment and Mobility” – martedì 9 settembre

locandina-web-evento-environment

Dopo la pausa estiva ritorniamo martedì 9 settembre ore 19 con il terzo appuntamento in preparazione alla giornata del 1 ottobre sulle Social Innovation Cities, l’evento di co-design che abbiamo curato nell’ambito della Maker Faire e dell’Innovation Week.

Il 9 settembre parleremo di Ambiente e Mobilità, in particolare delle nuove frontiere nella gestione intelligente dei trasporti e dell’innovazione per la mobilità a basso impatto ambientale. Dopo una breve introduzione all’argomento da parte degli speaker, i partecipanti  avranno la possibilità di partecipare ai lavori di gruppo sui temi esposti.

A seguire aperitivo di networking.

Sulla piattaforma “simakers” potete trovare già spunti e proposte su questo tema e sugli altri 9 topic che caratterizzeranno l’evento del 1 ottobre: proponete proponete qui la vostra idea!

Speaker:
SICITIES 9 settembre evento - Ing Avarello
Luca Avarello

Roma Servizi per la mobilità, agenzia di Roma Capitale. Responsabile delle direzioni di Progetti ed opere per la mobilità e dei Servizi della mobilità, oltre che del coordinamento operativo della direzione Servizi e Informazioni.

 

 

Olga-Photo

Olga Landolfi

Segretario Generale di TTS Italia, Associazione Nazionale della Telematica per i Trasporti e la Sicurezza. Ha coordinato un’indagine sul mercato ITS nazionale per valutare il ruolo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto ed ha partecipato a numerosi progetti europei legati alla mobilità cooperativa ed al trasporto multimodale.

 
medaglia

Carlo Maria Medaglia

Laureato in Fisica, dal 1999 ha lavorato presso numerosi centri di ricerca nazionali ed internazionali. E’ stato il fondatore ed il coordinatore dei laboratori scientifici del CATTID della Sapienza Università di Roma, ed è’ co-fondatore della società di Advisor Tiber Capital Partners e dell’associazione Roma Startup. Si occupa dei temi dell’imprenditorialità e del trasferimento tecnologico.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Carlo Alberto Scoppola

Ingegnere meccanico laureato alla Sapienza nel 1980, ha lavorato 16 anni in Aeritalia/Alenia e dal 1998 in Atac.
In Atac è stato responsabile del Controllo di Gestione, di Pianificazione Amministrazione e Finanza, di Direzione Tecnica, di ICT e di svariati Program Management.