Scrivi con noi il Manifesto di The Hub Roma!

Foto: Antonio Amendola, Shoot For Change

Un mese fa esatto oltre 60 persone hanno reso indimenticabile con il loro entusiasmo il primo evento di co-creazione di The Hub Roma.

Gli Hubber hanno deciso di essere i protagonisti del primo passo con cui la comunità creata intorno a The Hub Roma iniziava a definire il suo orizzonte comune. Abbiamo condiviso i nostri principi, le nostre esperienze e i settori di intervento, scrivendoli ognuno sulla propria bicicletta e posizionandola nella ciclofficina The Hub Roma.

Intorno alla ciclofficina, sulle sue pareti, abbiamo scritto le prime suggestioni per il nostro Manifesto.

Oltre 60 persone hanno deciso di essere parte attiva e determinata a incidere su cosa sarà e come agirà il nostro Hub.

Abbiamo raccolto quelle suggestioni in una primissima bozza del Manifesto e lo abbiamo presentato per la prima volta ieri all’aperitivo, condividendolo con i presenti, continuando a confrontarci, presentare il progetto, condividere idee.

Ora tocca a voi!

Tutti voi che avete assaggiato la nostra comunità e che avete sentito un’empatia, partecipando ai nostri aperitivi e ai nostri eventi, o semplicemente seguendoci su questo blog.

Scrivete con noi il Manifesto!

Siate protagonisti della definzione dell’orizzonte di principi, valori e pratiche che costituirà l’essenza vitale e il motore dell’Hub, condividete le vostre idee nel manifesto, impegnatevi a dare il vostro contributo distintivo!

Volete rimanere semplici lettori del blog o mettervi in gioco per co-creare il nostro futuro? :)

Quindi non perdete uscrivi!n secondo e andate a leggere la bozza del Manifesto e iniziate a contribuire con piccole note, suggerimenti, interrogativi, idee, interi paragrafi, quello che volete!

Anche una sola riga o una piccola integrazione, una domanda di poche parole è importantissima.

La bozza del Manifesto è all’interno di un wiki, una pagina che tutti possono modificare senza alcun timore perchè è sempre possibile tornare indietro, è come una lavagna davanti alla quale tutti abbiamo un gessetto e contribuiamo al risultato finale.

Tutto quello che accade davanti alla lavagna, le discussioni, i confronti, le proposte di idee avviene sempre all’interno del wiki, in una pagina “Discuti” dedicata, dove tutti assieme possiamo farci domande, darci risposte e offrire proposte (Cristiano e Dario hanno già iniziato a discutere :) ).

Esci dall’ombra, diventa parte attiva della nascita di The Hub Roma, co-crea con noi il Manifesto!

credits foto
http://www.flickr.com/photos/lord-manley/ / CC BY-NC-ND 2.0

2 commenti

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] E’ quindi con vero piacere che segnalo la loro iniziativa – se non è crowdourcing questo! – di invitare la community alla co-creazione del manifesto di Hub Roma. […]

  2. […] E’ quindi con vero piacere che segnalo la loro iniziativa – se non è crowdourcing questo! – di invitare la community alla co-creazione del manifesto di Hub Roma. […]