Nuovi equilibri

Difficile. E’ stato davvero difficile ritrovare l’equilibrio, la concentrazione e la piena lucidità  dopo l’avventura di sabato. Doveva essere una piccola festa, si è trasformata in un bellissimo grande evento.

Sabato 1 dicembre, pomeriggio di pioggia, ecco arrivare i primi fedelissimi hubber, ed i primi curiosi. Lo spazio comincia a popolarsi di magliette volanti con la nostra formula “entrepreneurial ideas + sustainable impact = The Hub”. Poi il panel sulla finanza per la social innovation:  interessante in particolare il dibattito su filantropia e investimento d’impatto sociale.

Infine, il cuore di The Hub: i nostri members. Le persone che con le loro idee stanno disegnando il “come” si genera il cambiamento con proposte concrete, progetti e imprese che si sono presentati in un roadshow di 90 secondi a testa. Novanta secondi per introdurre la propria start-up , impresa, idea di social innovation alla platea, e per tuffarsi nell’Hub con una immagine simbolica (a breve cominceremo a caricare un pò di materiale).

Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra contenuti ed emozioni. Tra stanchezza accumulata e tanta nuova energia che ci avete dato. Ora siamo qui, all’Hub. Stiamo rimontando i nostri tavoli di cartone, riattrezzando la sala riunioni (location di curiosi video durante la festa), confermando le nuove date per i prossimi eventi (anche qui diverse novità).

Siamo alla ricerca di nuovi equilibri, nuovi modelli e pratiche da sperimentare con voi. Veniteci a trovare quando volete, qui in Viale dello Scalo San Lorenzo 67  (lun-ven dalle 9-19) o magari prendiamo un appuntamento; scriveteci: tutte le info qui).

Un enorme benvenuto per chi sta credendo con noi a questa incredibile avventura e a presto con altre novità. The Hub Roma c’è, si è sentito sabato…e anche domenica…;)