Money For Good: impresa sociale e finanza privata – 29 gennaio

Parte martedì 29 gennaio Money for Good il nuovo ciclo di incontri di The Hub Roma per conoscere i professionisti che operano nel campo della finanza legata alla social innovation. Un incontro informale per fare networking e approfondimento. Come sempre occorre prenotarsi : )

Photo Credit: maistora

Il primo incontro sarà Impresa sociale e finanza privata con Davide Dal Maso sul finanziamento di imprese sociali con capitali privati. Tra i fondatori, nel 1997, di Avanzi – sostenibilità per azioni, Davide ha concentrato la propria attività di studio nel campo del rapporto tra attività finanziaria e sviluppo sostenibile. In particolare, conduce ricerche e svolge attività di consulenza per imprese e istituzioni finanziarie volte alla definizione e all’attuazione di strategie e di sistemi organizzativi di responsabilità sociale. Svolge continuativamente attività di formazione a vantaggio di imprese, pubbliche amministrazioni e università. È Presidente di Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale. È stato fino al 2011 Head of SRI department e amministratore di Vigeo Italia, la prima agenzia di rating ambientale e sociale italiana, dal 2006 parte di Vigeo, leader europeo nell’analisi extrafinanziaria.

A breve troverete online l’intero calendario di Money for Good, intanto ecco alcune anticipazioni sui prossimi ospiti: Andrea Limone di Permicro, Giuseppe Incarnato di Crif e Fabio Malanchini di Impact Finance.

Il ciclo Money for Good è ideato in collaborazione con The Hub Roma da Alessandro Messina economista esperto di credito e finanza etica e co-fondatore di The Hub Roma. Alessandro inoltre introdurrà e modererà gli incontri.

Prenotazione obbligatoria. L’ingresso è gratis per gli hubber, per tutti gli altri 5 euro con consumazione inclusa.

4 commenti

  1. Vincenzo

    Vorrei lanciere un prodotto molto istruttivo per i giovani e comportamento scolastico, ma la cosa più difficile è trovare chi ti finanzia il progetto soprattutto se non hai conoscenze. E il tutto resta nel cassetto non è facile.

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] martedì 29 gennaio “Money For Good“, il nuovo ciclo di incontro promosso da Hub Roma per conoscere i professionisti che operano […]

  2. […] Ierisera è cominciato Money for Good, un ciclo di incontri su innovazione sociale e finanza promossi da The Hub Roma. Si tratta di incontri informali per fare networking e approfondimento. Insieme a Davide Dal Maso di Avanzi abbiamo parlato di “Impresa sociale e finanza privata”. […]

  3. […] è partito alla grande Money For Good, il ciclo di incontri organizzati da The Hub Roma e Alessandro Messina pensata per conoscere i […]