La Co-creazione di The Hub Roma

Finalmente siamo riusciti a farvi vivere l’atmosfera di stare dentro il nostro Hub a collaborare, scambiarci visioni, idee, emozioni, connetterci e pranzare insieme. L’emozione è stata grande anche per noi, a partire dall’introduzione di Cristiano di fronte a 50 persone, vedervi depositare sul pavimento ciò che vorreste trovare nell’Hub, ascoltarvi curiosi mentre vi passavate la Pimpa di mano in mano per presentarvi, poi partire con entusiasmo, nonostante il sole cocente, ad esplorare San Lorenzo per il sensing journey.
E ancora pranzare insieme e poi riprendere i lavori in gruppo e nel world cafè fino al ricordo indelebile della foto di gruppo finale per salutare il nostro Dario. Soprattutto non ci scorderemo la spontaneità con la quale avete usato il Noi e l’identificarvi pienamente nella comunità di pratiche di Hub Roma.

Abbiamo raccolto i vostri punti di vista, le vostre aspettative, le emozioni, i principi, le pratiche per dare continuità al lavoro fin qui svolto e prepararci al percorso dei prossimi mesi.

Vi aspettiamo nuovamente nelle prossime settimane (dateci ancora una decina di giorni per sistemare qualche altra cosuccia) e nei prossimi mesi insieme ai vostri amici e colleghi. Per chi non è riuscito ad essere dei nostri, non preoccupatevi, ci saranno nuove occasioni per co-creare insieme. A breve daremo notizie sui prossimi passi (membership, pre-apertura, festa, inaugurazione, ecc.) e da oggi lavoreremo su quanto emerso nel corso della co-creazione.

Tante sono le cose da fare, ma la vostra energia, il vostro entusiasmo, le vostre proposte ci hanno fatto capire di essere sulla strada giusta per immettere il virus dell’innovazione sociale anche a Roma.

Per rimanere aggiornato sui prossimi passi e attività ti consigliamo di:
– iscriverti alla nostra newsletter (lo puoi fare inserendo la tua mail in questa pagina, sulla colonna destra in alto);
– fare like/mi piace alla nostra pagina Facebook;
– seguirci su Twitter .

Inoltre iniziate a condividere le tantissime foto della CoCreazione che vi abbiamo visto scattare, idee, progetti, segnalazioni sempre sulla nostra pagina FB

Un grazie particolare, oltre a tutti i partecipanti, va a Malica e Sara per lo scribing, a Enrico per le riprese, Koffi per la facilities, Stefano per le fotografie e a Elisabetta per averci portato il primo mazzo di fiori.

Il primo passo è stato fatto, continuiamo a camminare insieme.

Immagine: courtesy Ilaria Fresa

4 commenti

  1. Barbara De Micheli

    Gradirei essere informata sulle attività
    Barbara

  2. Ivan Fadini

    Grazie Barbara, ti ho inserito nella nostra mailing list. Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci a info@hubroma.net

  3. Giuseppe Vitale

    Mi sembra molto ben fatto. Mi sarebbe piaciuto esserci.

    • Ivan Fadini

      Grazie Giuseppe. come ho scritto e ripetiamo, ci saranno nuove occasioni in futuro e non solo co-creazioni. Intanto puoi iniziare passandoci a trovare.