Il Consiglio dei bambini: dalla Costituzione alla Partecipazione – 14 dicembre

Si parte venerdì 14 dicembre dalle 9 alle 13  con Il Consiglio dei bambini: dalla Costituzione alla Partecipazione.

The Hub Roma apre ai bambini con un percorso in 4 tappe che partendo dalla Costituzione italiana affronterà l’integrazione, la democrazia e la libertà per giungere alla stesura di un’ agenda politica da consegnare ai candidati per la carica di sindaco della città di Roma.

Un percorso per apprendere i principi costituzionali, sperimentare il concetto di cittadinanza attiva e produrre un materiale di valore e innovazione sociale. I prossimi appuntamenti, compatibilmente con le date elettorali sono: 25 gennaio, 22 febbraio e 15 marzo.

Il laboratorio è reso possibile grazie alla collaborazione di UVA Universolaltro che ha ideato il primo laboratorio dedicato all’integrazione, della Sinnos editrice che ha messo a disposizione il volume Lorenzo e la Costituzione e alla scuola Aurelio Saffi di San Lorenzo per aver aderito.

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti i bambini di Roma fra gli 8 e i 10 anni (e a tutte le scuole che vogliono aderire). Per i genitori che volessero portare il loro bambino possono iscriversi qui.

[Elena]

1 commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] per venerdì 25 gennaio dalle 9 il secondo appuntamento con Il Consiglio dei bambini, il percorso pensato da The Hub Roma insieme a UVA  con la collaborazione di Sinnos [...]