Greenpeace all’attacco di Volkswagen con l’Alleanza Ribelle

Greenpeace non è nuova ad azioni “non convenzionali”, sia sul campo che in campagne di comunicazione d’impatto. Questa volta la sfida è lanciata contro le emissioni del colosso Volkswagen. Si legge dal loro sito “VW minaccia il nostro Pianeta opponendosi alla riduzione delle emissioni di CO2. È stata sedotta dal Lato Oscuro della Forza. Unisciti all’Alleanza Ribelle per allontanare VW dal Lato Oscuro”. L’obiettivo è “costringere a ripensare le sue politiche in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e di efficienza energetica“. Ed ecco che “guerrieri della saga “Guerre Stellari” affiggono enormi cartelloni pubblicitari a Londra e si recano nella sede di Volkswagen a Bruxelles”.

La campagna di comunicazione è geniale.Il video che avete visto – la cui versione inglese è stata rimossa da Youtube dopo le proteste dei creatori della saga di Star Wars, la LucasFilmLtd – di alta qualità. Le modalità di partecipazione alla campagna online davvero originale.

Per alcune foto della missione a Bruxelles e Londra clicca qui. Per dare lettura ai tre punti del Manifesto della Campagna, all’intero rapporto e decidere di unirti alla “Alleanza Ribelle”, clicca qui.

[via Greenpeace Italia; foto David Sandison / Greenpeace]