Frammenti 2010: Che fine ha fatto il futuro?

“Semintesta nasce nell’Agosto del 2001, con l’intento di promuovere la cultura, l’arte e i nuovi linguaggi nel proprio territorio. Un’occasione per unire le forze e portare avanti i propri obiettivi insieme, per far sì che la cultura sia un’attività pulsante sempre viva e in costante rinnovamento”.
Questa la mission dell’associazione Semintesta, promotrice del Festival Frammenti, giunto alla sua decima edizione. A Villa Sciarra a Frascati, 2mila presenze nel 2001, circa 20mila nel 2009. Il tema di quest’anno è “Che fine ha fatto il futuro?”.

Si parte oggi, giovedì 2 settembre, alle 18,30 con una tavola rotonda dal titolo “Ritorno al Futuro”, in collaborazione con Urban Experience, alla quale anche The Hub è stato invitato. Proprio dal blog di Urban Experience, riprendiamo un passagio interessante:
“Si parte da questo interrogativo: dove possiamo ritrovare il tempo e soprattutto il luogo per immaginare, progettare e costruire il nostro futuro? Il futuro è praticamente sparito dai nostri orizzonti culturali.
E’, come suggerisce lo scrittore canadese William Gibson, “già qui, è solo mal distribuito”.

Potete scaricare il programma di Frammenti qui.