Firenze Opensoundscape – venerdì 15 marzo

venerdì alle 19:00 abbiamo il piacere di ospitare la presentazione del progetto Open Data Firenze & “Firenze sound map” con Antonella Radicchi e Giovanni Menduni.

Qui la registrazione.

Antonella Radicchi, architetto e dottore di ricerca in Urbanistica, dopo un anno trascorso al City Design and Development Lab del MIT rientra in Italia e inizia a lavorare alla costruzione della mappa sonora “tenera” della città di Firenze: una rappresentazione della geografia emozionale della città attraverso frammenti del paesaggio sonoro fiorentino. È il primo dataset prodotto direttamente da un cittadino ed è anche il primo intrinsecamente aperto a una partecipazione diretta della Città.

Giovanni Menduni è Ingegnere ambientale, coordinatore dell’Area Programmazione, Sostenibilità e innovazione presso il Comune di Firenze. Si occupa di ICT management, politiche di sostenibilità ambientale, pratiche di e-gov, smart city, cloud computing e sviluppo della banda larga.

Sarà un incontro informale che proponiamo nel format serale “An evening with”, quindi ci sarà spazio al confronto e al networking, nonché all’aperitivo! : )