Anche The Hub alla Design Jam Roma

Il weekend del 2-3 luglio Roma vivrà la sua prima Design Jam, un workshop-sfida progettuale che vedrà impegnati fianco a fianco User Experience Designer, Sviluppatori, Graphic Designer e studenti (ma non solo) a prototipare in 2 giorni delle soluzioni a una comune sfida progettuale.

La Design Jam di Roma segue quelle del network internazionale di Londra, Oxford, Chapel Hill (USA), Iasi (Romania), Barcellona e Milano. Mission dell’evento è incentivare lo User Experience Design e il Design collaborativo imparando dagli altri lavorando concretamente su un problema reale. Partecipare a una Design Jam significa condividere le proprie competenze ed esperienze divertendosi, scambiandosi suggerimenti e confrontando metodologie nelle diverse fasi di ricerca, concept e prototipazione.

Il topic della Jam sarà comunicato il giorno stesso e mi auguro possa sposare la mission di The Hub, ovvero essere indirizzato verso soluzioni da Hubber ;) Anche The Hub Roma ci sarà, in qualità di mentore. Sono molto curioso  di capire come muovermi tra i tavoli e le teste di UX designer e sviluppatori che in un caldissimo weekend di luglio, anzichè andare al mare, si rinchiuderanno per dare sfogo alle loro competenze e creatività. Vi saprò dire…

[via codesignjam.it]