An evening with… Chiara Camponeschi – 14 dicembre

Nuovo appuntamento con An evening with… per venerdì 14 dicembre alle 19 qui all’Hub. Ospite del nostro aperitivo informale con professionisti della social innovation questa volta sarà Chiara Camponeschi. Come sempre è richiesta la prenotazione.

Chiara Camponeschi si occupa di social innovation e sostenibilità urbana. E’ appassionata di “creative citizen” ed è impegnata a sostenere  e  supportare network di persone che lavorano per la social innovation in tutto il mondo. Originaria di Roma, Chiara da più di 10 anni è entrata a far parte delle comunità creative in Europa e Canada.

Laureata in Scienze Politiche e con un master in Studi Ambientali all’Università di York a Toronto in Canada, Chiara, attualmente sta conseguendo un PhD in Geografia con particolare attenzione agli approcci partecipativi sulla resilienza urbana ai cambiamenti climatici. Trovate tutte le sue attività sul suo sito.

A The Hub Chiara ci parlerà del suo progetto Enabling City. L’enabling city è una città che sa imparare. Dai cittadini e dalle comunità che la abitano, la animano, la migliorano, risolvendo i problemi che la attraversano. In un’intervista Chiara spiega così il suo lavoro: “Mi interessava il concetto di cittadinanza attiva così ho cominciato a occuparmi degli innumerevoli modi in cui i cittadini possono essere parte attiva di soluzioni concrete ai tanti problemi che oggi influenzano la qualità della vita nei centri urbani”.

Introdurrà e guiderà la serata Cristiano Siri co-fondatore di The Hub Roma e User Experience Designer.

L’appuntamento è per venerdì 14 novembre. Ingresso libero per gli hubber, per tutti gli altri 5 euro ingresso+consumazione. Registrazione richiesta.

[Elena]