An evening with… Andrea Pugliese – 23 novembre

Venerdì 23 novembre nuovo appuntamento per An evening with… l’aperitivo informale per conoscere professionisti che lavorano nel mondo dell’innovazione sociale.

Questa sarà la volta di Andrea Pugliese si occupa di politiche e progetti per lo sviluppo locale, mercato del lavoro e formazione, è esperto di comunicazione e scrittore, nonché co-fondatore di The Hub Roma. Fra i libri di Andrea Neo-Conf (Castelvecchi , 2005), Il paradiso non è più qui. (la bicicletta, 2010) e People from Ikea (FBE edizioni, 2011)

Cornice della serata sarà proprio la raccolta di racconti People from Ikea – Storie dalla generazione componibile risultato di 3 mesi passati in un punto vendita romano della catena svedese. Trenta istantanee per ritrarre i clienti-tipo di Ikea: a ogni cliente il suo racconto, a ogni racconto il suo mobile.

E proprio questa rilettura della vita attraverso i mobili assemblabili più famosi al mondo sarà lo spunto per riflettere insieme sugli orizzonti di un mondo del lavoro in perenne cambiamento. Tra crisi e precariato, competenze e relazioni, cercheremo di dare un senso  alla discontinuità nella quale siamo immersi.

La serata sarà arricchita dalle letture di Paola Campanelli tratte da People from Ikea 

Vi aspettiamo venerdì. Come sempre posti limitati: registratevi su eventbrite.

Ingresso + drink 5 euro. Gratis per gli hubber.

[Elena]