Adriano Olivetti, dal 6 al 28 febbraio su Radio 3

Nel cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Adriano Olivetti, Radio3 in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti da il via ad un ciclo di puntate dedicate alla figura più anomala e  singolare dell’imprenditoria italiana dell’ultimo secolo: “Adriano Olivetti. Progettare per vivere”,  in onda su Radio3 nel programma “Passioni” dal 6 al 28 febbraio il sabato e la domenica alle ore 10.50-11.20.

Per presentare il programma, Laura Olivetti – ultima figlia di Adriano e Presidente della Fondazione Adriano Olivetti – interviene in diretta nella puntata di “Fahrenheit” di venerdì 5 febbraio, alle ore 17.00. Nel corso dell’intervista, i suoi ricordi personali si intrecceranno con il racconto di Laura Curino che ha messo in scena, con più di cinquecento repliche, lo spettacolo Adriano Olivetti per la regia di Gabriele Vacis.

Nel ciclo radiofonico di “Passioni” Enrico Morteo ripercorrerà con Alberto Saibene l’intensa e straordinaria vita dell’imprenditore Olivetti che fu anche intellettuale, politico, editore e urbanista.
Molti gli ospiti che in ogni puntata, tematica, interverranno  con le loro testimonianze, da Luciano Gallino e Renato Rozzi a  Tullio De Mauro, Sergio Ristuccia, Furio Colombo, Giuseppe Berta, Giuseppe De Rita, Franco Ferrarotti, Goffredo Fofi.

(via Radio3)

Per ascoltre le puntate in diretta web clicca qui (se non hai real player provvedi a scaricarlo prima!..)